top of page

SERVIZI

Libro vecchio

MUSEO DIGITALE

Il Museo offre servizi altamente specializzati di digitalizzazione del patrimonio culturale. Si tratta di una attività volta alla conversione di oggetti (es. libri, documenti, quadri, immagini) da analogici a digitali, per renderli archiviabili e fruibili in modalità telematica e condivisibile tramite le tecnologie dell’informazione e della comunicazione. Ciò consente a chi opera nel mondo della cultura di efficientare le proprie attività, migliorando la relazione con gli utenti e ottimizzando le logiche di lavoro. Il servizio si rivolge anche a privati cittadini che intendono catalogare i loro oggetti per meglio custodirli, farli conoscere e/o tramandarli alle future generazioni.

MUVIO EDITORE

Un’importante missione della Muvio Editore è quella di creare uno spazio artistico-culturale dove potersi liberamente esprimere. Tutti gli artisti che vorranno partecipare con le loro opere (di poesia, letteratura, narrativa, pittura, disegno, fotografia, etc) alle iniziative promosse dalla Casa Editrice Muvio potranno interfacciarsi con essa in chiave semplice e moderna. Attraverso il suo sito web gli artisti vedranno pubblicate le loro opere curati e di grande pregio,che potranno essere inserite in libri di narrativa e di poesie, saggi, antologie e in teche virtuali.

Pila di libri
Children Reading the Holy Bible_edited.jpg

MuvioLab

I Laboratori Didattici del Museo MUVIO permettono ai visitatori di avvicinarsi alla storia medioevale del Palazzo Baronale e del piccolo borgo di Ottati in modo creativo e divertente. 
Costruisci la tua gita al Museo personalizzata, scegliendo quale svolgere fra le numerose attività contenute nella nostra offerta. Tutte le nostre proposte sono rivolte non solo ai bambini e ai ragazzi delle scuole di ogni ordine e grado, ma anche a gruppi turistici, viaggiatori e famiglie.

Il Progetto "MUVIO a scuola"

Il Museo promuove l’innovativo progetto “MUVIO a scuola” per consentire a bambini e ragazzi di avvicinarsi alla storia in modo creativo e divertente. Costruisci la tua gita virtuale al Museo con il Progetto “MUVIO a scuola” scegliendo quale attività svolgere fra le numerose alternative contenute nella programmazione offerta e potrai decidere di approfondire gli argomenti che ti interessano di più. Attraverso Itinerari a tema e Laboratori didattici potrai vivere un'esperienza museale digitale esplorabile a distanza nel pieno rispetto della mission del MUVIO. Il museo virtuale condivide caratteristiche del museo “tradizionale” e nella sua entità digitale ha lo scopo di completarne, migliorarne e aumentarne l'esperienza attraverso forme di personalizzazione, interazione ed arricchimento dei contenuti.

Continua a leggere
Bambini in Art Class

Le proposte del Museo Muvio. Il Museo propone numerose attività: Visite guidate; Laboratori didattici tematici; Giornate evento; Simposi; Sessioni online, Concorsi e Premi Letterari.

La programmazione delle attività è diversificata e specializzata su diversi ambiti. 


Altri servizi. La fabbrica Muvio dispone di sale per convegni, eventi e servizi fotografici.  

Ulteriori informazioni
Servizi: Esposizioni
bottom of page