top of page

SOSTIENI IL MUSEO, SOSTIENI LA CULTURA

DIVENTA MECENATE DEL MUSEO E SOSTIENI L’ARTE E LA CULTURA DI UNA CIVILTÀ SENZA TEMPO

Galleria d'arte contemporanea

 La cultura è un bene di tutti e ha bisogno del supporto di ciascuno perché possa vivere oggi, rivivere dal passato e giungere alle prossime generazioni.

Il Museo MUVIO di Ottati vive anche grazie al sostegno della società e del territorio in cui è inserito e dei quali è testimone perpetuo. Ogni contributo aggiuntivo consente al Museo di meglio realizzare la sua missione di tutela, conservazione, studio e ricerca delle testimonianze materiali della cultura prodotte dalle varie civiltà, mettendo a disposizione del mondo la bellezza generata dal loro enorme patrimonio.


COME SOSTENGO IL MUSEO

I sostenitori, in forma individuale o consociata, in qualità di soggetti privati o giuridici, possono sostenere il Museo con le loro donazioni. Al momento il Museo accetta in donazione solamente oggetti a titolo gratuito la cui consegna o spedizione postale è a carico di chi effettua la donazione.

Per ricevere maggiori informazioni sulla modalità di sostegno anche dall’estero puoi contattare direttamente il Museo (amministrazione@muvio.it).

Descrivici l'oggetto o gli oggetti che vuoi donare fornendoci quante più informazioni di esso sono in tuo possesso. Ad esempio specifica la sua storia, dove, quando e chi lo ha realizzato, chi lo possedeva, per che cosa e quando è stato utilizzato, se ci sono delle storie che lo riguardano, in che condizioni di conservazione si trova e, soprattutto, inviaci una sua fotografia e le sue dimensioni.

Le informazioni relative ai dati inviati saranno utilizzate solo nella gestione della donazione e comunque secondo la nostra Informativa sulla Privacy.

Quando porti il tuo oggetto al Museo o prima di spedirlo per posta, dovrai compilare un documento, l'Atto di Donazione (è molto semplice, bastano 5 minuti): si tratta di un documento dal valore legale, per il quale una volta consegnato nessun oggetto potrà più essere restituito.

Le offerte di donazione vengono valutate caso per caso secondo le linee guida fissate dal Comitato Direttivo del Museo.


COSA FA IL MUSEO

Previo assenso, il Museo inserisce nello specifico Catalogo, “Per sempre”, il nome di tutti quelli che avranno contribuito con le loro donazioni a incrementare la collezione d’arte del Museo: ad ogni sostenitore sarà dedicata una pagina del Catalogo che conterrà tutte le informazioni dell’oggetto donato che così sarà destinato a vivere per sempre.

Sostieni il Museo: Donazioni
bottom of page